Come controllare il vostro commercialista
In questi giorni sono andata all'Ufficio delle Entrate di zona per controllare, su richiesta di un nuovo cliente, se un Commercialista di Roma si era denunciato come depositario delle scritture contabili.
Il cliente lamentava il fatto di non aver mai ricevuto fattura per gli onorari pagati al professionista in questione, e di essere preoccupato dell'operato svolto da tre anni a questa parte, visto che non si era mai interessato personalmente.I rapporti tra il Commercialista ed il cliente erano per lo più telefonici, o dei brevi incontri.
Con la delega mi sono recata all'Ufficio delle Entrate e facendo un semplice controllo mi sono accorta che il Commercialista non si era dichiarato come depositario delle scritture contabili, non aveva quindi in carico il cliente.
Ma la cosa peggiore è stato scoprire che non era iscritto a nessun Albo,ed operava senza nessuna qualifica professionale.
Fate attenzione quindi!
Vi riporto due siti a cui potete accedere per verificare se il vostro Commercialista,o Ragioniere, è iscritto, considerando il fatto che operi a suo nome e non dietro Società come ad esempio una SRL:
0 Comments:
Posta un commento
<< Home