Comunicazione Iva
Scade a fine febbraio la Comunicazione annuale dati Iva relativa all'anno 2005.
Modelllo ed istruzioni sono pronti, ricordate che l'invio è possibile solo in via telematica tramite intermediari abilitati.
Riassumo brevemente i punti principali:
- sono tenuti all'invio della comunicazione i titolari di partita Iva che presentano anche dichiarazione annuale e che hanno realizzato un volume d'affari superiore a € 25.822,84;
- vanno indicate le informazioni riguardanti sia le operazioni attive sia quelle passive, le importazioni,l'imposta esigibile e quella detratta ed infine l'Iva dovuta o a credito;
- una volta presentata la Comunicazione non è possibile fare rettifiche, integrazioni o ravvedimenti; gli eventuali errori devono essere corretti nella dichiarazione annuale Iva 2006.
1 Comments:
Secondo te perché il volume d'affari minimo per la comunicazione dati IVA è 25.822,84, mentre quello per non mandare una dichiarazione IVA per via telematica è 10.000,00? ma all'Agenzia Entrate, o laddove gira la grande ruota del fisco, si parlano quando scrivono le istruzioni? o lo fanno apposta per generare entropia?
A parte il mio delirio da giovedì pomeriggio, ottima idea di blog su un argomento che tocca da vicino anche uno che spera un giorno di diventare un tuo collega..
Posta un commento
<< Home