Elenco clienti e fornitori: modalità
Dal mese di Gennaio (prima scadenza 29/04/2007) tutti i titolari di partita Iva dovranno inviare l'elenco dei clienti e dei fornitori.
Ho ricevuto molte richieste di specifica dei dati da inviare, oggi è stata fatta chiarezza e riporto testualmente;
andranno indicati i seguenti dati (obbligatori):
** Codice Fiscale
** importo complessivo delle operazioni
** separate inicazioni per quanto riguarda - imponibile - iva - quote esenti e non imponibili.
In questa maniera l'Agenzia controllerà i comportamenti fraudolenti in materia di Iva,l'esistenza di fatture per operazioni mai svolte, precisi controlli incrociati.
7 Comments:
Vorrei sapere se l'elenco riguarda anche fornitori e clienti dell'ue.
Le sarei grata se mi fornisse una risposta via e-mail
Grazie
giuldan@yahoo.it
Esiste un software gratuito da scaricare e compilare con i dati ed inviare all'Agenzia delle Entrate? Grazie anticipatamente
Ciao io lavoro da un commercialista. Dal 2007 come dovrò registrare le fatture delle spese telefoniche fisse e mobili? Deducibilità all'80% vero? E l'iva? C'è il regime del reverse charge? E poi ti volevo chiedere se in sede di dichiarazione dei redditi per l'anno 2007 si potranno detrarre ancora le spese sostetune per l'acquisto di occhiali da vista. Ringraziandoti in anticipo ti lascio la mia e mail claudia4908@alice.it Ciao! Simona.
Vorrei sapere se ci sono dei limiti di fatturato che escludono il contribuente dall'invio dell'elenco.
Le sarei grato se mi rispondesse via e-mail a studio@marcodelmonte.it.
Salve.
Già, esiste un software gratuito da scaricare e compilare con i dati ed inviare all'agenzia delle entrate? Grazie.
Mauro
m.gnesi@tiscali.it
Vorrei conoscere anche il vostro parere su questa problematica.
Lo studio associato fra professionisti iscritti ad un albo professionale deve inviare l'elenco cli/for ? oppure è escluso alla stregua del singolo professionista?
Aggiungo considerando che non esiste per i professionisti un regime contabile ordinario/semplificato e quindi anche se supera il volume affari per essere "mensile" ai fini iva rimane sempre in regime contabile del professionista e mai in contabilità ordinaria come per reddito d'impresa.Requisito precisato per l'invio per il 2006 dei soggetti obbligati all'elenco.Grazie
ciao Alessia,
lavoro per una associaz no profit di 2° livello (= di associazioni) che non è onlus né assoc. di promoz. sociale. Siamo 1 mero ente non commerciale con 1 dipendente e un collaboratore. Ci manteniamo con le quote associative e non riusciamo ad avere 1 commercialista. Quest'anno avremo oneri per circa 54.000€. Non riesco a trovare un'informazione certa su quali libri contabili dobbiamo tenere e come. Puoi aiutarmi? Magari hai dei buoni link da consigliarmi?
Grazie, sabrina
(freckles_79@yahoo.it)
Posta un commento
<< Home